Hot Buttered

Valorizzare il prodotto! È sempre l'obiettivo primario che ci poniamo in fase di shooting. Quando si tratta di e-commerce, questo diventa una vera e propria esigenza, sia per il marchio che veicola il prodotto mediante l'immagine fotografica, che per l'utente finale che decide il suo acquisto in base a ciò che vede.
DETTAGLI

Questo progetto nasce dalla volontà del Brand Fashion Team 62 di diffondere in rete un’immagine di qualità e coerente con il proprio Know How.

L’azienda infatti, con sede a Roma, è licenziataria esclusiva per l’Europa, la Russia e il Medio Oriente della linea di abbigliamento e accessori a marchio HOT BUTTERED ed è distributrice esclusiva per l’Italia della linea di abbigliamento.

Inizia così l’importante collaborazione tra Fashion Team 62 e Don’tBeGray.

Dalla cura dei capi prima, allo scatto fotografico poi, per completare con la post produzione, i professionisti DBG hanno lavorato per far si che da ogni immagine prodotto si percepisse lo style, la vestibilità e in particolare i dettagli che fanno la differenza.

Ecco cosa distingue una buona immagine da un’ottima immagine per il web, con particolare rilevanza per gli e.commerce.

Fashion Team 62 ha trovato in Don’tBeGray il proprio partner in comunicazione a 360°: dopo la piacevole esperienza dello shooting, infatti, le due aziende hanno sviluppato insieme altri importanti progetti:

  • Brand & e.Commerce site
  • Nuova campagna immagine
  • L&tc come partner logistico

Ecco perchè scegliere Don’tBeGray!

DBG non ti offre solo progetti di comunicazione professionale ed esclusivi, poichè abbiamo l’importante possibilità di offrire ai nostri clienti servizi di logistica integrata altamente performanti di l&tc e mettiamo a disposizione il nostro Know How con esperienza pluridecennale.

é stanto dunque un processo naturale quello che ha consentito a Don’tBeGray di sviluppare un nuovo Brand & ecommerce site per Fashion Team 62.

Abbiamo realizzato il sito www.hotbuttered.it sulla piattaforma più adatta alle esigenze del cliente, che ci ha consentito servizi specializzati e la possibilità di personalizzare il layout grafico, per renderlo allo stesso tempo funzionale ed accattivante.

Tutti i contenuti visivi infatti sono stati pensati insieme al cliente e realizzzati da DBG, che può vantare collaboratori importanti anche nel settore della fotografia.

è stato infatti scelto Riccardo Giommetti, un giovane talento umbro, che vanta però, già diversi anni d’esperienza.

Lo stile inconfondibile di Riccardo si sposava perfettamente con l’immagine contemporanea ed energica del brand Hot Buttered, ed il risultato è stato centrato con successo.

I colori, il tono e l’abilità di Riccardo nel cogliere il momento più spontaneo hanno funzionato.

Lo shooting della nuova campagna immagine si è svolto sulle rive del nostro bellissimo specchio d’acqua umbro, il Lago Trasimeno.

Abbiamo infatti individuato nella struttura turistica ZoccoBeach e una vicina abitazione privata, il set ideale.

Ovviamente il grande successo è in parte da attribuire ai nostri “modelli”, che nella realtà modelli non sono se non per spirito e impegno sportivo. Si tratta infatti di una crew di atleti umbri, coinvolti nei principali campionati regionali e nazionali del volley, che nella stagione estiva si dedicano al volley outdoor, il beachvolley.

Un gruppo di amici e compagni di gioco molto affiatato: la parola d’ordine è IRONIA, per questo no vi stupirà il nome della crew Finti Beacher.

Per non lasciare da soli i nostri uomini, ma anche per creare la giusta atmosfera per la nuova campagna immagine, abbiamo arricchito il gruppo con due meravigliose fanciulle, che pur non essendo professioniste, hanno dato alle immagini quel tocco in più di grazia e leggerezza.

Un mix di elementi che ha saputo valorizzare il prodotto!

Le immagini di campagna realizzate si alternano nel sito a secondo del periodo dell’anno e delle promozioni del Marchio.

Una volta completata la piattaforma ed inseriti i contenuti del brand e della sezione destinata alla vendita on-line, Don’tBeGray ha passato il testimone a l&tc che con il suo main business ha saputo individuare il servizio di logistica integrata più adatto alle esigenze del cliente e della piattaforma sviluppata da DBG, creando dei software ad hoc per la gestione avanzata di magazzino.

Un unico interlocutore per sviluppare un progetto che prevede fasi e servizi diversi.

Don’tBeGray – l&tc comunications lab il tuo partner ideale!

 

 

CURIOSITÀ

I capi Hot Buttered delle loro collezioni sono esclusivamente ed orgogliosamente disegnati in Italia dal team di stilisti interno.
I tessuti, le grafiche, le vestibilità ed il gusto sono appositamente studiati per un pubblico giovane e sportivo, ispirato al mondo del surf internazionale ma esigente ed attento ai trend della moda e dell’italian style. La forza delle loro collezioni nasce dal mix attento tra le origini del brand, l’Australia, il surf, il mito lontano che si fondono con la quotidianità della nostra vita e la modernità delle nostre città.

Ha posato per il Marchio il modello Filippo Fuganti Pedoni.

Hot Buttered è un marchio internazionale dello sportswear, che trae le sue origini nei primi anni ’70 dal mondo del surf australiano; il suo ideatore è stato un campione mondiale di questo sport. Universalmente chiamato “the Sultan of speed” per il suo ineguagliabile stile nel cavalcare le onde, Terry Fitzgerald è ancora oggi una leggenda e un mito tra gli appassionati del surf.