E.commerce! La nuova frontiera del commercio.

[:it]

E.commerce! La nuova frontiera del commercio.

 

È oramai noto a tutti come il commercio si stia spostando sul web con la creazione di negozi virtuali basati sulla vendita on-line, favorendo l’aumento delle capacità di vendita dei brand.

L’e.commerce è la traduzione informatica di questa nuova tendenza.

 

Nonostante la sua costante espansione, ricca di nuove varianti, il web segue comunque delle regole ben precise e un sito web di successo deve essere in prima istanza funzionale e user friendly.

Non meno importante dell’aspetto tecnico è la veste grafica, ovvero come il negozio si presenta ai suoi clienti digitali; parola d’ordine: interessante ed accattivante!

Il layout grafico, costituito da contenuti testuali e visivi, deve comunicare il know how e la filosofia aziendale.

Un linguaggio semplice che invita alla lettura ed immagini di qualità sono fondamentali per esprimere lo style del marchio e contribuiscono ad individuare il proprio target di riferimento.

 

Nel caso di e.commerce è doveroso soffermarsi sulla necessità di esporre i propri articoli in modo chiaro e con immagini di qualità, che ben mostrino le caratteristiche del prodotto, che si tratti di food, componenti meccaniche o abbigliamento.

 

Don’tBeGray – l&tc communications lab sviluppa siti web ed e.commerce aziendali.

In ogni progetto DBG, il team creativo lavora a stretto contatto con tecnici informatici, web designers, web marketing, copy, fotografi e altri figure professionali eterogenee che possono vantare anni di esperienza in campi diversi.

Questo ci consente di creare prodotti personalizzati per i nostri clienti, come un vestito sartoriale ideato, progettato e creato su misura.

 

Sulla base di quanto detto fino ad ora abbiamo sviluppato il brand & e.Commerce site di abbigliamento www.hotbuttered.it

Questo progetto nasce nel 2013 dalla volontà dell’azienda Fashion Team 62 di diffondere in rete un’immagine di qualità e coerente con il proprio Know How.

L’azienda infatti, con sede a Roma, è licenziataria esclusiva per l’Europa, la Russia e il Medio Oriente della linea di abbigliamento e accessori a marchio HOT BUTTERED ed è distributrice esclusiva per l’Italia della linea di abbigliamento.

 

Inizia così l’importante collaborazione tra Fashion Team 62 e Don’tBeGray.

Shooting-Hot-Buttered

Dalla cura dei capi prima, allo scatto fotografico poi, per completare con la post produzione, i professionisti DBG hanno lavorato per far sì che da ogni immagine prodotto si percepisse lo style, la vestibilità e in particolare i dettagli che fanno la differenza.

Ecco cosa distingue una buona immagine da un’ottima immagine per il web, con particolare rilevanza per gli e.commerce.

 

Fashion Team 62 ha trovato in Don’tBeGray il proprio partner in comunicazione a 360°: dopo la piacevole esperienza dello shooting, infatti, le due aziende hanno sviluppato insieme altri importanti progetti:

  • Brand & e.Commerce site
  • Nuova campagna immagine
  • l&tc come partner logistico

Ecco perché scegliere Don’tBeGray!

 

DBG non offre solo progetti di comunicazione professionali ed esclusivi, ma molto più!

 

Il nostro valore aggiuntò sta nell’importante possibilità di offrire ai nostri clienti i servizi di logistica integrata altamente performanti di l&tc e mettiamo a disposizione il nostro Know How con esperienza pluridecennale.

 

È stato dunque un processo naturale quello che ha consentito a Don’tBeGray di sviluppare un nuovo Brand & e.Commerce site per Fashion Team 62.

Slide sito HB orizzontale

Abbiamo realizzato il sito www.hotbuttered.it sulla piattaforma più adatta alle esigenze del cliente, che ci ha consentito servizi specializzati e la possibilità di personalizzare il layout grafico, per renderlo allo stesso tempo funzionale ed accattivante.

Tutti i contenuti visivi, infatti, sono stati pensati insieme al cliente e realizzzati da DBG, individuando i soggetti, la locations ed il tono della campagna.

Lo shooting della nuova campagna immagine si è svolto sulle rive del nostro bellissimo bacino umbro, il Lago Trasimeno.

Abbiamo individuato nella struttura turistica Zocco Beach e una vicina abitazione privata, il set ideale.

 

Ovviamente il grande successo è in parte da attribuire ai nostri “modelli”, che nella realtà modelli non sono se non per spirito e impegno sportivo. Si tratta di una crew di atleti umbri, coinvolti nei principali campionati regionali e nazionali del volley locale, che nella stagione estiva si dedicano alla disciplina outdoor, il beach volley.

Un gruppo di amici e compagni di gioco molto affiatato: la parola d’ordine è IRONIA, per questo non vi stupirà il nome della crew Finti Beacher.

Per non lasciare da soli i nostri uomini, ma anche per creare la giusta atmosfera per la nuova campagna immagine, abbiamo arricchito il gruppo con due meravigliose fanciulle, che pur non essendo professioniste, hanno dato alle immagini quel tocco in più di grazia e leggerezza.

 

Come regista della nuova campagna immagine è stato scelto il fotografo professionista Riccardo Giommetti, un giovane talento umbro, che vanta però, già diversi anni d’esperienza.

Lo stile inconfondibile di Riccardo si sposa perfettamente con l‘immagine contemporanea ed energica del brand Hot Buttered, ed il risultato è stato un successo.

I colori, i contrasti, il tono e l’abilità di Riccardo nel cogliere il momento più spontaneo e comunicativo di un gruppo di giovani che di mestiere fa tutt’altro che il modello, ha funzionato.

 

Questo mix di elementi che aveva un unico vero obiettivovalorizzare il prodotto!

Slide-sito-HB-crew

Un’immagine tratta dalla home del sito www.hotbuttered.it la cui protagonista è sicuramente l’ironia del team.

Hot Buttered può così veicolare il proprio brand attraverso le immagini di campagna realizzate da DBG, che si alternano nel sito a secondo del periodo dell’anno e delle promozioni del Marchio.

 

Una volta completata la piattaforma ed inseriti i contenuti del brand e della sezione destinata alla vendita on-line, Don’tBeGray ha passato il testimone a l&tc che con il suo main business ha saputo individuare il servizio di logistica integrata più adatto alle esigenze del cliente e della piattaforma sviluppata, creando dei software ad hoc per la gestione avanzata di magazzino.

 

Un unico interlocutore per sviluppare un progetto che prevede fasi e servizi diversi.

Don’tBeGray – l&tc comunications lab il tuo partner ideale!

 


CURIOSITÀ

I capi Hot Buttered delle loro collezioni sono esclusivamente ed orgogliosamente disegnati in Italia dal team di stilisti interno.
I tessuti, le grafiche, le vestibilità ed il gusto sono appositamente studiati per un pubblico giovane e sportivo, ispirato al mondo del surf internazionale ma esigente ed attento ai trend della moda e dell’italian style. La forza delle loro collezioni nasce dal mix attento tra le origini del brand, l’Australia, il surf, il mito lontano che si fondono con la quotidianità della nostra vita e la modernità delle nostre città.

Ha posato per il Marchio il modello Filippo Fuganti Pedoni.

Hot Buttered è un marchio internazionale dello sportswear, che trae le sue origini nei primi anni ’70 dal mondo del surf australiano; il suo ideatore è stato un campione mondiale di questo sport. Universalmente chiamato “the Sultan of speed” per il suo ineguagliabile stile nel cavalcare le onde, Terry Fitzgerald è ancora oggi una leggenda e un mito tra gli appassionati del surf.

 [:en]

E.commerce! La nuova frontiera del commercio.

 

È oramai noto a tutti come il commercio si stia spostando sul web con la creazione di negozi virtuali basati sulla vendita on-line, favorendo l’aumento delle capacità di vendita dei brand.

L’e.commerce è la traduzione informatica di questa nuova tendenza.

 

Nonostante la sua costante espansione, ricca di nuove varianti, il web segue comunque delle regole ben precise e un sito web di successo deve essere in prima istanza funzionale e user friendly.

Non meno importante dell’aspetto tecnico è la veste grafica, ovvero come il negozio si presenta ai suoi clienti digitali; parola d’ordine: interessante ed accattivante!

Il layout grafico, costituito da contenuti testuali e visivi, deve comunicare il know how e la filosofia aziendale.

Un linguaggio semplice che invita alla lettura ed immagini di qualità sono fondamentali per esprimere lo style del marchio e contribuiscono ad individuare il proprio target di riferimento.

 

Nel caso di e.commerce è doveroso soffermarsi sulla necessità di esporre i propri articoli in modo chiaro e con immagini di qualità, che ben mostrino le caratteristiche del prodotto, che si tratti di food, componenti meccaniche o abbigliamento.

 

Don’tBeGray – l&tc communications lab sviluppa siti web ed e.commerce aziendali.

In ogni progetto DBG, il team creativo lavora a stretto contatto con tecnici informatici, web designers, web marketing, copy, fotografi e altri figure professionali eterogenee che possono vantare anni di esperienza in campi diversi.

Questo ci consente di creare prodotti personalizzati per i nostri clienti, come un vestito sartoriale ideato, progettato e creato su misura.

 

Sulla base di quanto detto fino ad ora abbiamo sviluppato il brand & e.Commerce site di abbigliamento www.hotbuttered.it

Questo progetto nasce nel 2013 dalla volontà dell’azienda Fashion Team 62 di diffondere in rete un’immagine di qualità e coerente con il proprio Know How.

L’azienda infatti, con sede a Roma, è licenziataria esclusiva per l’Europa, la Russia e il Medio Oriente della linea di abbigliamento e accessori a marchio HOT BUTTERED ed è distributrice esclusiva per l’Italia della linea di abbigliamento.

 

Inizia così l’importante collaborazione tra Fashion Team 62 e Don’tBeGray.

Shooting-Hot-Buttered

Dalla cura dei capi prima, allo scatto fotografico poi, per completare con la post produzione, i professionisti DBG hanno lavorato per far sì che da ogni immagine prodotto si percepisse lo style, la vestibilità e in particolare i dettagli che fanno la differenza.

Ecco cosa distingue una buona immagine da un’ottima immagine per il web, con particolare rilevanza per gli e.commerce.

 

Fashion Team 62 ha trovato in Don’tBeGray il proprio partner in comunicazione a 360°: dopo la piacevole esperienza dello shooting, infatti, le due aziende hanno sviluppato insieme altri importanti progetti:

  • Brand & e.Commerce site
  • Nuova campagna immagine
  • l&tc come partner logistico

Ecco perché scegliere Don’tBeGray!

 

DBG non offre solo progetti di comunicazione professionali ed esclusivi, ma molto più!

 

Il nostro valore aggiuntò sta nell’importante possibilità di offrire ai nostri clienti i servizi di logistica integrata altamente performanti di l&tc e mettiamo a disposizione il nostro Know How con esperienza pluridecennale.

 

È stato dunque un processo naturale quello che ha consentito a Don’tBeGray di sviluppare un nuovo Brand & e.Commerce site per Fashion Team 62.

Slide sito HB orizzontale

Abbiamo realizzato il sito www.hotbuttered.it sulla piattaforma più adatta alle esigenze del cliente, che ci ha consentito servizi specializzati e la possibilità di personalizzare il layout grafico, per renderlo allo stesso tempo funzionale ed accattivante.

Tutti i contenuti visivi, infatti, sono stati pensati insieme al cliente e realizzzati da DBG, individuando i soggetti, la locations ed il tono della campagna.

Lo shooting della nuova campagna immagine si è svolto sulle rive del nostro bellissimo bacino umbro, il Lago Trasimeno.

Abbiamo individuato nella struttura turistica Zocco Beach e una vicina abitazione privata, il set ideale.

 

Ovviamente il grande successo è in parte da attribuire ai nostri “modelli”, che nella realtà modelli non sono se non per spirito e impegno sportivo. Si tratta di una crew di atleti umbri, coinvolti nei principali campionati regionali e nazionali del volley locale, che nella stagione estiva si dedicano alla disciplina outdoor, il beach volley.

Un gruppo di amici e compagni di gioco molto affiatato: la parola d’ordine è IRONIA, per questo non vi stupirà il nome della crew Finti Beacher.

Per non lasciare da soli i nostri uomini, ma anche per creare la giusta atmosfera per la nuova campagna immagine, abbiamo arricchito il gruppo con due meravigliose fanciulle, che pur non essendo professioniste, hanno dato alle immagini quel tocco in più di grazia e leggerezza.

 

Come regista della nuova campagna immagine è stato scelto il fotografo professionista Riccardo Giommetti, un giovane talento umbro, che vanta però, già diversi anni d’esperienza.

Lo stile inconfondibile di Riccardo si sposa perfettamente con l‘immagine contemporanea ed energica del brand Hot Buttered, ed il risultato è stato un successo.

I colori, i contrasti, il tono e l’abilità di Riccardo nel cogliere il momento più spontaneo e comunicativo di un gruppo di giovani che di mestiere fa tutt’altro che il modello, ha funzionato.

 

Questo mix di elementi che aveva un unico vero obiettivovalorizzare il prodotto!

Slide-sito-HB-crew

Un’immagine tratta dalla home del sito www.hotbuttered.it la cui protagonista è sicuramente l’ironia del team.

Hot Buttered può così veicolare il proprio brand attraverso le immagini di campagna realizzate da DBG, che si alternano nel sito a secondo del periodo dell’anno e delle promozioni del Marchio.

 

Una volta completata la piattaforma ed inseriti i contenuti del brand e della sezione destinata alla vendita on-line, Don’tBeGray ha passato il testimone a l&tc che con il suo main business ha saputo individuare il servizio di logistica integrata più adatto alle esigenze del cliente e della piattaforma sviluppata, creando dei software ad hoc per la gestione avanzata di magazzino.

 

Un unico interlocutore per sviluppare un progetto che prevede fasi e servizi diversi.

 

Don’tBeGray – l&tc comunications lab il tuo partner ideale!

 


CURIOSITÀ

I capi Hot Buttered delle loro collezioni sono esclusivamente ed orgogliosamente disegnati in Italia dal team di stilisti interno.
I tessuti, le grafiche, le vestibilità ed il gusto sono appositamente studiati per un pubblico giovane e sportivo, ispirato al mondo del surf internazionale ma esigente ed attento ai trend della moda e dell’italian style. La forza delle loro collezioni nasce dal mix attento tra le origini del brand, l’Australia, il surf, il mito lontano che si fondono con la quotidianità della nostra vita e la modernità delle nostre città.

Ha posato per il Marchio il modello Filippo Fuganti Pedoni.

Hot Buttered è un marchio internazionale dello sportswear, che trae le sue origini nei primi anni ’70 dal mondo del surf australiano; il suo ideatore è stato un campione mondiale di questo sport. Universalmente chiamato “the Sultan of speed” per il suo ineguagliabile stile nel cavalcare le onde, Terry Fitzgerald è ancora oggi una leggenda e un mito tra gli appassionati del surf.

 [:]

Add comment